Home » Menta, il rimedio perfetto per rendere la tua casa più profumata: ne bastano poche foglie

Menta, il rimedio perfetto per rendere la tua casa più profumata: ne bastano poche foglie

Menta
Come usare la menta – novanews.it

La menta è un valido rimedio per rendere la tua casa più profumata e fresca soprattutto nella stagione estiva: ecco come fare.

Durante la stagione estiva in casa si rischia di fare i conti con aria viziata e pesante. Per questo motivo si è sempre alla ricerca di rimedi in grado di alleggerire, purificare l’aria e rendere le nostre stanze anche più profumate.

In tal senso può arrivare in nostro aiuto la menta ossia una pianta aromatica che possiamo trovare in giardino come pianta o al supermercato ed in erboristeria a foglie. Si tratta quindi di una pianta dai milleusi e non solo in cucina ma utile appunto anche per migliorare l’aria che respiriamo.

Vediamo in tal senso quali sono i consigli degli esperti e come possiamo fare per sfruttare al meglio anche poche foglie.

Menta, utile e non solo in cucina: un rimedio portentoso

Come abbiamo detto la menta è senza dubbio utile in cucina e per la preparazione di cocktail. Allo stesso tempo però si tratta di un valido rimedio anche per migliorare l’ambiente in cui viviamo. Soprattutto in estate il cattivo odore diviene un nemico fastidioso in grado di rendere pesante l’aria nelle nostre stanze. In questo caso però abbiamo un rimedio portentoso e basta davvero poco per prepararlo.

Di seguito gli ingredienti che non devono mancare ossia quattro foglie di menta, acqua quanto basta, una manciata di foglie di rosmarino. In aggiunta potete procurarvi anche qualche goccia di olio essenziale alla menta. Vediamo adesso come preparare il nostro rimedio e come utilizzarlo.

Un consiglio utile – novanews.it

Rimedio alla menta, come prepararlo: alcuni consigli utili

Per preparare il rimedio in questione vi basterà mettere dell’acqua in un pentolino ed aggiungere le foglie di menta più il rosmarino. Dovete portare tutto ad ebollizione e poi lasciar raffreddare per qualche ora con un coperchio in modo da non lasciar evaporare tutti gli odori. Dopo aver fatto questo potete aggiungere l’olio e versare in un flacone spray. Il consiglio è quello di usare questo rimedio nelle ore più calde della giornata, in camera prima di dormire e sul terrazzo per allontanare le zanzare.

Se non siete amanti del rosmarino è disponibile anche una valida alternativa. Durante la fase di preparazione potete infatti unire ben sei foglie di menta al succo di un limone intero. Anche in questo caso potrete utilizzare questo rimedio per rinfrescare e purificare l’aria della vostra casa nelle giornate più calde.