Home » Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Cibo congelato
Come salvare il cibo congelato – novanews.it

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena? Ti bastano pochi minuti per salvare la situazione.

Quante volte ti sarà capitato di tornare più tardi del previsto a casa e di aver quindi dimenticato di tirare fuori la cena dal congelatore? In questi casi ti sei sempre vista costretta a trovare una valida alternativa o con qualcosa in casa o affidandoti ad un servizio esterno.

Senza dubbio si tratta di uno spreco di tempo e di denaro perché in realtà vi è un sistema utile ed in grado di scongelare il cibo in pochi secondi. Nel dettaglio si tratta di un sistema che varia a seconda del cibo che devi scongelare ma vediamo quali sono i consigli utili in tal senso.

Cibo congelato, come fare con carne e pesce: tutti i dettagli

Se la vostra cena è a base di carne allora quello che dovete fare è molto semplice. Vi basterà prendere il pezzo di carne in questione e posizionarlo in una teglia con olio, spezie ed aromi vari. A quel punto vi basterà utilizzare un normale forno per la cottura. Se il forno che avete a disposizione è a microonde, allora potete utilizzare la funzione di scongelamento e poi cuocere la carne in circa 10 minuti.

In caso di cena a base di pesce, il consiglio è quello di mettere il pezzo in questione in un contenitore e di lavarlo con acqua bollente. Fatto questo vi basterà passare alla cottura del pesce. In caso di forno a microonde, il consiglio è quello di usare la funzione si scongelamento e poi cuocere il tutto per circa 7 minuti ogni 250gr di peso.

Come scongelare il cibo – novanews.it

Pane e verdure per accompagnare la tua cena: come fare per scongelare tutto

Spesso si è soliti accompagnare la carne ed il pesce con delle verdure adatte ed anche in questo casi ci sono alcuni consigli utili per scongelare tutto nel minor tempo possibile. Vi basta prendere una padella ed inserire al suo interno le verdure da lasciar cuocere con un coperchio in modo da rendere tutto il procedimento ancora più veloce.

Se volete aggiungere del pane alla vostra cena vi basterà prendere un pezzo e lasciarlo in forno a 100 gradi per circa 10/15 minuti. Non solo troverete il pane scongelato ma anche caldo, croccante e pronto per essere consumato. In circa 20 minuti quindi la vostra cena sarà salva e senza nessuno spreco di cibo. Infine il consiglio è quello di consumare il cibo scongelato entro 24 ore e soprattutto è vietato ricongelare tutto.