Home » Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Alex Schwazer
Le parole di Alex Schwazer (Foto ANSA) – novanews.it

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova esperienza al Grande Fratello: tutti i dettagli.

In vista della prossima edizione del Grande Fratello ci saranno nel cast sia volti noti che nomi comuni. Tra questi anche Alex Schwazer ossia il primo nome noto ufficializzato anche dal conduttore Alfonso Signorini.

L’atleta porterà in casa la sua storia sia sportiva che personale. In tal senso ci sono senza dubbio stati tanti colpi di scena e soprattutto momenti difficili che hanno messo spesso tutto in discussione.

A tal proposito Schwazer ha rilasciato le prime dichiarazioni in vista del reality e rivelato il vero motivo dietro la sua decisione di mettersi in gioco.

Alex Schwazer, la sua storia difficile: tutti i dettagli

All’interno della casa del Grande Fratello ci sarà senza dubbio occasione per Schwazer di affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita. Dopo una lunga carriera di successi nel 2012 l’atleta si è ritrovato a vivere un vero e proprio incubo. Alcuni esami delle urine sono infatti risultati positivi alla presenza di testosterone e Alex è stato così accusato di doping.

Dopo la squalifica nel 2016 Schwazer si è deciso a scendere di nuovo in pista ma anche in quella occasione è risultato positivo. I legali del campione hanno per anni portato avanti una grave accusa di manipolazione delle urine per distruggere l’atleta. Teoria confermata nel 2020 ma nonostante questo il comitato Olimpico ha deciso di escludere il campione nel 2021. Per questo motivo Schwazer ha scelto di prendere parte al reality ma vediamo cosa ha dichiarato.

Schwazer nel 2016 (Foto ANSA) – novanews.it

Grande Fratello, l’arrivo di Schwazer: le sue prime parole

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in questi giorni ha pubblicato la copertina con i primi concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello. Tra questi appunto il noto atleta che attraverso il reality di casa Mediaset spera di prendersi la sua rivincita dopo quanto accaduto in tutti questi anni. In merito ha infatti rivelato: Per sottolineare la mia voglia di tornare alle gare per le qualificazioni alle Olimpiadi 2024“.

A quanto pare l’atleta sembra deciso a fare il suo ritorno sulla scena in occasione delle prossime Olimpiadi in programma in quel di Parigi. Una rivincita per lui che a causa della grave accusa di doping non solo non è più stato ammesso alle competizioni ma si è visto costretto anche ad abbandonare il sogno di allenare giovani promesse nella categoria dei marciatori.